Non c'è che un passo - Un Giorno Un Pensiero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Non c'è che un passo

LEGGI & RIFLETTI
 
 

NON C'E CHE UN PASSO


Ogni giorno molte persone muoiono improvvisamente in seguito ad incidenti, infarti o altro. La Parola di Dio è vera ancora oggi! In essa troviamo scritto: " L’uomo è simile ad un soffio, i suoi giorni sono come l’ombra che passa"(Salmo 144:4).

Cosa accadrebbe di te se Dio ridomandasse oggi la tua anima?   Saresti  Pronto?

Pensa, non c’è che un passo tra te e la morte
.  Nella nostra vita facciamo tante cose: studiamo per acquisire una posizione nella società, lavoriamo per arricchirci e vivere bene, ci sposiamo per  gratificare i nostri sentimenti ma, intanto il tempo passa e la vita che amiamo ci sfugge, ci rendiamo conto di aver corso dietro al vento e poi, quando meno ce l’aspettiamo arriva la morte, a cui nessuno sfugge. Molti di quelli che se ne sono andati improvvisamente, hanno dovuto accettare di fare questo passo in un momento nel quale non l’avrebbero mai desiderato. Tu ed io non possiamo disporre della nostra vita; è l’Onnipotente Iddio che decide su questo solenne momento di separazione. E’ un passo che l’uomo non può evitare.
Nessuno ha deciso quando venire al mondo, e nessuno può decidere quando lasciare questa terra, tutto è nelle mani di Dio. Un giorno quel Dio, che tu tenti di ignorare, ti chiederà conto della vita che Lui ti ha donato e che tu consideri un tuo diritto. Se non ti preoccupi di questo passo sei disavveduto ed insensato! Esso ti separerà definitivamente da tutto ciò che ami nella vita e che consideri molto importante. Sarai separato da coloro che ami. Lascerai per sempre i beni materiali ai quali tieni tanto.  Oggi, è tempo di pensare a questo passo, se non l’hai ancora fatto!
Cos’è la morte? La Bibbia dice che: "Il salario del peccato è la morte"(Romani 6:23); e ancora:" …la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato." La morte è la naturale conseguenza del nostro peccato! La morte però non è solo la fine dell’esistenza terrena ma, è l’eterna separazione da Dio! Disgraziatamente per una moltitudine di persone la morte è il passo verso l’inferno, il luogo dei tormenti eterni. Se tu tralasci le esortazioni del Vangelo che ti invita a mettere in regola la tua vita con la volontà di Dio, il tuo ultimo passo ti condurrà alla perdizione eterna.

Ma, se c’è un passo verso la morte eterna, c’è anche un passo verso la Vita eterna.
Dio nel Suo grande amore ha cercato una strada per salvarci dalla morte eterna, e questa strada è Gesù!   Gesù infatti dice: " Io sono la via, la verità e la vita, chi crede in me anche se muoia vivrà e chi vive e crede in me non morrà mai" (Giovanni 11:25). Nella Bibbia è scritto:"
Poiché Iddio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna"(Giovanni 3:16).
Gesù, il Figlio di Dio è stato mandato per la salvezza del mondo: dunque, anche per te Egli ha sofferto ed è morto sulla croce, spargendo il Suo sangue innocente per espiare tutti i tuoi peccati. "
Egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è stato su Lui, e per le Sue lividure noi abbiamo avuto guarigione" (Isaia 53:5). Giovanni Battista disse di Lui: "Ecco l’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo" (Giovanni 1: 29). Noi non possiamo fare nulla per essere purificati dal nostro passato e per meritare la vita eterna, essa è un dono di Dio!  Solo colui che ha la certezza della salvezza, grazie al sangue prezioso di Gesù Cristo, unico Salvatore e Mediatore tra Dio e l’uomo, ha fatto il passo verso la Vita Eterna!   Tu non hai la  facoltà di fare questo passo quando vuoi. Dio ti chiama oggi, domani potrebbe essere troppo tardi!!!
Afferra oggi stesso la grazia che ti viene offerta! Pentiti di tutto cuore e confessa i tuoi peccati. Queste parole del Salvatore sono per te: "Io non caccerò fuori colui che viene a me" (Giovanni 6:37). Sia la tua decisione sincera e completa, poiché Cristo che vede nel tuo cuore non accetta nessun compromesso. Sii pronto ad abbandonare i tuoi peccati, le tue cattive abitudini, le cattive compagnie per vivere la vita nuova che Dio ti indica nella Sua Parola. Credi con tutto il cuore all’opera redentrice del Salvatore che è perfetta e pienamente sufficiente per salvarti e liberarti dai tuoi peccati.

Se oggi, nella sincerità del tuo cuore ed in tutta umiltà, tu hai preso questa decisione davanti a Dio e hai accettato per fede Cristo nel tuo cuore e nella tua vita, tu hai fatto il passo più importante: il passo verso la Vita Eterna!               

 
Torna ai contenuti | Torna al menu