Gesù l'Unica Via - Un Giorno Un Pensiero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gesù l'Unica Via

LEGGI & RIFLETTI
 
 

Chi dice la gente chi io sia?
(Marco 8:27)
…Questa è la domanda che, ad un certo punto, Gesù rivolse ai suoi discepoli.

Con questa domanda Gesù non intendeva fare dei sondaggi per misurare il gradimento di coloro che Lo ascoltavano, né  si preoccupava della considerazione che la gente avesse di Lui. No, Lui non aveva di questi problemi, Gesù si preoccupava più semplicemente di sapere se la gente avesse capito chi Lui fosse realmente e quale significato avesse per loro il messaggio da Lui annunziato. I discepoli risposero a Gesù che la gente accostava la sua figura a quella di importanti personaggi della storia di Israele: Giovanni Battista, Elia, o… uno dei profeti in genere.
Questo denotava la profonda impressione religiosa che Gesù aveva prodotto sulla gente del suo tempo; ma, al di là della generica ammirazione per Gesù, non vi era che confusione di idee su chi Lui fosse realmente e su quale fosse la Sua missione; confusione che impediva loro di realizzare gli immensi ed eterni benefici che Gesù portava con se.
Facciamo adesso un salto temporale di 2000 anni, ed arriviamo ai giorni nostri, riprendiamo la domanda che Gesù rivolse ai suoi discepoli e giriamola alla gente del nostro tempo.
Probabilmente ancora oggi molti, anche tra i cosiddetti  "cristiani", alla domanda: "Chi dice la gente chi io sia?" risponderebbero confusamente o con la stessa ammirata ignoranza di 2000 anni fa: sentiremmo risposte come: è stato un brav’uomo, un giusto, un uomo saggio, un caritatevole, un servo di Dio, il Salvatore del mondo; oppure un... non so esattamente, non mi interessa. Morale?... ieri come oggi, forse per pigrizia o, peggio, per una tragica indifferenza alla propria sorte, la gente non sa chi sia veramente Gesù, privandosi della Vita vera e piena che Lui solo vuole e può donare. Infatti, l’incapacità di riconoscere Gesù per quello che Egli è realmente e di realizzare il senso profondo della Sua venuta, è, al di là dell'appartenenza a questa o a quest'altra corrente cristiana, testimonianza dell’assoluta estraneità alla Vita di Gesù, alla comunione con Lui, col Padre, con la Sua santità, con la  Sua misericordia, col  Suo amore...
Ma chi è realmente Gesù?
Pietro disse: "Tu sei il Cristo, il Figliuol dell'Iddio vivente." Matteo 16:16
Ecco chi è veramente Gesù:
Il Figlio di Dio, morto e resuscitato, per donare all'uomo, per mezzo della fede in Lui, la riconciliazione col Padre e la Sua Vita.
Forse, in questo tempo di grandi cambiamenti, di dubbi, di perplessità, di confusione, di incertezze, di crescente immoralità a tutti i livelli..., anche tu non hai saputo scorgere  in Gesù il  tuo unico Salvatore, Colui che vuole donarti la Sua pace, la Sua forza, la Sua guida, il Suo amore, la Sua gloria …la Sua  stessa Vita.
Forse, non ti sei accorto che il Figlio di Dio, Gesù Cristo, è venuto su questa terra per essere l'Uomo, per mezzo del quale, tutti i nostri peccati (causa di tutte le nostre sofferenze) sono stati espiati.
Forse non sai neppure che sei un peccatore e che il tuo peccato ti porterà, dopo la tua morte, all'inferno. Forse non credi neppure all'inferno e credi che in un qualche modo, le cose, dopo (se esiste un dopo) si sistemeranno anche senza avere incontrato Gesù, senza averLo fatto entrare nel tuo cuore.
Forse non ti sei neppure reso conto che tu, di Gesù, hai VERAMENTE BISOGNO!
Se non hai saputo rispondere in modo chiaro e preciso alla domanda: Chi è Gesù per te? Se non Lo conosci personalmente e profondamente, se Lui non è in grado di condizionare la Tua vita e di cambiarla, ciò significa che non Lo hai mai incontrato, e questo è veramente tragico!
Se Dio decidesse questa notte, di chiamarti nell’eternità, e tu non avessi  ancora accolto nel tuo cuore il dono di Gesù, Dio ti chiederà conto della Tua scelta … non avrai più scuse e sarai condannato a passare l'eternità nell’inferno, nel luogo dell’eterna sofferenza … lontano per sempre dal tuo Creatore.
Vai immediatamente alla ricerca della verità su Dio e sul messaggio di salvezza portato dal Suo Figliolo Gesù Cristo, non perdere altro tempo! tutto può attendere ...la tua salvezza eterna   NO!
Nella Parola di Dio è detto che: "Dio ha   tanto amato   il mondo che   ha dato   il suo Unico figlio, affinché   chiunque crede   in lui,   non perisca   ma   abbia vita eterna" (Giovanni 3:16).
Apri la Parola di Dio, leggi gli Evangeli, scopri l'amore di Dio per te e per ogni uomo, quell'amore che fa risalire l'uomo dalla condanna del peccato, lo redime e lo fa entrare nella Grazia di Dio.

CREDI IN CRISTO GESU', NELLA SUA OPERA REDENTRICE, RICONOSCI E CONFESSA IL TUO PECCATO, E SARAI SALVATO!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu