La Sacra Bibbia - Un Giorno Un Pensiero

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Sacra Bibbia

LA SACRA BIBBIA > La Bibbia (Testo)

E' possibile visualizzare e ricercare diverse versioni della Bibbia, un dizionario biblico, un vocabolario greco-italiano e un'interlineare del Nuovo Testamento

Clicca qui

 



La Bibbia
Per Smartphone
Android

Clicca qui

Le Sacre Scritture, comunemente chiamate Bibbia (dal greco Biblìa, che significa "i libri") sono costituite da 66 libri, 39 dei quali (Antico Testamento) scritti prima della nascita di Gesù Cristo e i rimanenti 27 (Nuovo Testamento) dopo la Sua risurrezione.
Sebbene scritti da autori di ogni estrazione sociale, lungo un periodo di circa 15 secoli, i libri che compongono la Bibbia presentano una straordinaria coerenza e armonia di pensiero.

Il messaggio centrale di tutta la Bibbia è Gesù Cristo. L'Antico Testamento profetizza la venuta di Cristo, mentre il Nuovo Testamento testimonia della sua venuta nel mondo 2000 anni fa e dei suoi insegnamenti per ogni credente.

I primi quattro libri del Nuovo Testamento sono i Vangeli (o Evangeli). Essi contengono gli insegnamenti, la vita e le opere di Gesù.
La parola "vangelo" significa "buona notizia": è la buona notizia del sacrificio di Gesù, che Dio ha mandato nel mondo per salvarci.

Gli altri libri che costituiscono il Nuovo Testamento sono gli Atti degli Apostoli, le Epistole di Paolo (Romani, I Corinzi, II Corinzi, Galati, Efesini, Filippesi, Colossesi, I Tessalonicesi, II Tessalonicesi, I Timoteo, II Timoteo, Tito, Filemone), l'Epistola agli Ebrei, le due Epistole di Pietro, le tre Epistole di Giovanni e quella di Giuda, e infine il libro dell'Apocalisse.

L'insieme dei libri dell'Antico e Nuovo Testamento è il cosiddetto "canone" della Bibbia, cioè l'insieme dei libri riconosciuti fin dal principio dalla Chiesa Cristiana come parola ispirata da Dio.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu